Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Accedi

 

Il Palazzo del Governo a Senigallia

  • Regione: Marche
  • Provincia: Ancona (AN)
  • CAP: 60019
  • Città: Senigallia
  • Indirizzo più vicino: Piazza Roma
Il Palazzo del Governo a Senigallia
Il Palazzo del Governo a Senigallia - Immagine1Il Palazzo del Governo a Senigallia - Immagine2Il Palazzo del Governo a Senigallia - Immagine3Il Palazzo del Governo a Senigallia - Immagine4Il Palazzo del Governo a Senigallia - Immagine5Il Palazzo del Governo a Senigallia - Immagine6Il Palazzo del Governo a Senigallia - Immagine7

Descrizione

Il Palazzo del Governo a Senigallia

L’aspetto attuale del Palazzo è scaturito dalla ristrutturazione del 1933 a seguito dei gravi danni riportati nel terremoto del 1930.

Il Palazzo del Governo a SenigalliaIl Palazzo del Governo a Senigallia. Il seicentesco Palazzo del Governo, oggi Palazzo Comunale, è opera dell’architetto Muzio Oddi di Urbino che lo costruì su un preesistente edificio di cui si hanno notizie che lo datano verso la metà del XIV secolo. Anche la bella torre dell’orologio fu costruita verso la metà del XVII secolo.

Nel 1754 fu realizzato, in pietra del Furlo, lo scalone principale.

Notevole la Fontana del Nettuno antistante il Palazzo. Secondo alcuni il corpo del Nettuno sarebbe un reperto archeologico di epoca romana.

Per altre informazioni su questo palazzo consulta questa pagina di Wikipedia.

Continua la tua scoperta delle bellezze di Senigallia visitando anche la Rocca Roveresca e il Foro Annonario.

Se hai scattato delle belle foto su questo palazzo, soprattutto dell’interno, inviacele facendo clic qui. Le pubblicheremo su questa pagina citando il nome dell’autore.

Condividi

   

1989 visite totali, 2 oggi

  

ID: 8665704e297a9e22

-

Ostelli Low Cost in tutto il mondo

Aggiungi altre informazioni oppure un commento

Amici Facebook